Don Maurizio Patriciello, noto come il parroco della Terra dei Fuochi, scrive una lettera al premier Matteo Renzi per un bambino che vive a Pascarola, nel comune di Caivano in provincia di Napoli.
Andrea Pio soffre di una rara patologia e deve recarsi ogni 15 giorni a Firenze. La lettera a Renzi è stata scritta in occasione del suo prossimo arrivo a Napoli lunedì mattina. Queste sono le parole di Don Patriciello: “Ieri un fetore infernale si è riversato sulla città di Caivano e i paesi limitrofi. Un puzzo nauseabondo, stomachevole ha tenuto in ostaggio decine di migliaia di onesti cittadini“.
Il bambino no più più vivere a Pascarola, l’aria è inquinata dagli scarichi e necessita di una casa inun posto in cui l’aria sia più respirabile: “La gente è allo stremo non sa più che fare, a chi rivolgersi – Il fetore non proveniva, stavolta, dai roghi tossici, ma dalla zona industriale. Tante persone sono corse là. Erano esasperate. E l’ esasperazione può portare a fare gesti inconsulti. Non lo permettere. Ti scrivo per chiederti una cortesia non lo avrei mai fatto per me stesso o per la mia famiglia, ma Nicola, il padre di Andrea Pio questa mattina mi ha scritto di aver vergogna di se stesso“. La famiglia è costretta a trasferirsi con il bambino ogni 15 giorni a Firenze per le cure: “Presidente possiamo aiutare questo padre a mettere in salvo la vita del suo bambino? Salviamo Andrea Pio. Portiamolo lontano dai fetori di Caivano“.
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…