I napoletani hanno nel Dna l’arte di fare la pizza. La dote del popolo partenopeo emerge fin dalla giovane età, anzi giovanissima in questo caso. La prova concreta di ciò è questo bambino di 6 anni, uno “scugnizzo”, molto probabilmente figlio del pizzaiolo, che prepara una pizza mentre i parenti lo riprendono.
A guardarlo sembra un piccolo adulto all’opera, un artista che sa il fatto suo, conosce bene tutti i movimenti ed agisce con la massima professionalità. In questo video, pubblicato dalla testata online Internapoli.it, possiamo vedere davvero come si prepara una pizza napoletana. Non manca proprio nulla: l’impasto, la mozzarella, il pomodoro, l’olio, il basilico, tutti gli ingredienti vengono utilizzati dal bambino.
Quello che colpisce maggiormente è come il piccolo conosca bene l’operazione. Non solo è a conoscenza di cosa si debba mettere sulla pizza, ma conosce anche tutte le operazioni: la adagia sulla pala (utilizzando la farina per farla scivolare) e, con l’aiuto di un adulto, la inforna e controlla la cottura. Il video, girato in una pizzeria di Quarto in provincia di Napoli, impazza in rete e sorprende tutti.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…