Se ricordate con attenzione la scena di Totò, Peppino e la Malafemmena in cui disfano la valigia, vi verranno sicuramente in mente una serie di ingredienti tipicamente meridionali che il grande attore tira fuori dal suo bagaglio: a partire proprio dalla “caciotta” appesa al filo per i panni, quest’anno al Napoli Pizza Fest è stata creata la pizza di Totò, una delizia chiamata Sapori del Sud.
L’omaggio è quello dei fratelli Vesi, la storica pizzeria che durante le scorse edizioni del festival gastronomico (quest’anno iniziato il 6 settembre e in programma fino all’11) ha presentato al pubblico nuove e fantasiose varietà del piatto tipico partenopeo, dalla “bomba” per Elisabetta Gregoraci alla “camouflage”, dedicata alla vecchia maglia dell’SSCN.
Quest’anno hanno deciso di tornare alla Napoli tradizionale, quella viva nel cuore di ogni cittadino: la pizza di Totò avrà come base la famosa caciotta, abbinata a pomodorini di “piennolo” gialli del Vesuvio, zucchine a chilometro zero, provola di Agerola, olio e basilico.
Questa e altre appetitose novità alla nuova edizione del Napoli Pizza Village 2016, che ancora una volta offrirà un divertente scenario ricco di musica, attività ludiche e laboratori creativi. Il sindaco Luigi De Magistris ha presenziato all’inaugurazione e ha commentato così l’evento: “Come ogni anno ho voluto fare un giro per gli stand salutando le pizzerie e i tanti visitatori già presenti all’apertura. Ho incrociato televisioni e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, francesi, spagnoli, giapponesi, cileni e tanti altri. La pizza napoletana è unica al mondo per l’arte, l’amore, la passione, la professionalità e la creatività che i nostri maestri pizzaioli mettono in quello che fanno. Ogni anno inventano e creano nuove pizze, nuovi ingredienti, nuove idee.”
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…