Anche Napoli ha aderito all’iniziativa Cinema2Day, progetto del Ministero per i Beni Culturali e del turismo con ANEM, Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema.
L’idea prevede una tariffa agevolata ogni secondo mercoledì del mese. Il biglietto per entrare al cinema costerà soltanto 2 euro. È questa un’iniziativa nata con l’intento di avvicinare le persone al mondo del grande schermo e, come ha spiegato Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali: “Per riavvicinare le persone alla magia della sala“.
L’iniziativa comincerà a partire dal prossimo 14 settembre e durerà fino al prossimo 8 febbraio, prevede in totale sei date: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio e 8 febbraio. Per queste giornate il costo del biglietto sarà di 2 euro per tutti i film in programmazione nelle sale aderenti all’iniziativa. Fatta eccezione per i film in 3D, che avranno un costo diverso, ma comunque a tariffa speciale.
L’iniziativa preannuncia di essere un grande successo. In molti si lamentano spesso del costo dell’ingresso al cinema. Questa volta il biglietto sarà davvero economico. Un’occasione da non perdere per chi ama il cinema e il maxi schermo. A Napoli in molti hanno aderito a questo progetto.
Per maggiori informazioni si consiglia di visualizzare il sito online dedicato all’iniziativa.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…