Il meteo Napoli ha subito l’arrivo in Italia del ciclone Morgana. Com’era già stato annunciato l’anticiclone Bacco, che ha portato sole e temperature alte nel week end, ha lasciato il posto all’arrivo di diverse perturbazioni, che comporteranno anche un abbassamento delle temperature.
La Protezione Civile aveva diramato per la Campania: “Un avviso di avverse condizioni meteorologiche e un’allerta idrogeologica di colore giallo, a partire dalle 18.00 di lunedì, fino alle 12.00 di martedì“. Ed infatti, i temporali nella città di Napoli erano previsti proprio a partire dalle 18.00, ma a quanto pare hanno un po’ ritardato. Dalla tarda serata si è assistito, seppur in modo sparso e discontinuo, a diversi temporali.
In alcune zone cittadine ci sono state vere e proprie bombe d’acqua. Come aveva previsto la Protezione Civile in alcune zone ci sono stati diversi allagamenti. Il meteo Napoli prevede un tempo instabile per gran parte di questa settimana, in cui ci saranno temperature non superiori ai 26 gradi. Come riporta Meteo3b Napoli, i fenomeni temporaleschi cesseranno soltanto nella serata di lunedì, per ricominciare a partire da mercoledì.
Nella giornata di martedì il tempo tornerà ad essere sereno, ma si tratterà soltanto di una breve pausa. Già da mercoledì, infatti, dovrebbero ricominciare i rovesci, che potrebbero assumere carattere temporalesco nel corso della giornata. Anche giovedì e venerdì assisteremo ad un tempo instabile, caratterizzato da piogge e schiarite. Il tempo migliorerà soltanto a partire da sabato, giornata in cui tornerà il sole e le temperature saliranno di qualche grado.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…