Una ragazzina trova una bomba in mare. È accaduto a Fano, sulla spiaggia libera di Sassonia 3 a pochi metri dalla riva. L’ordigno, dalla forma di un’ananas, è stato subito portato al bagnino.
Gaia, la bambina è originaria di Perugia e stava trascorrendo le vacanze con i genitori quando ha fatto la scoperta. La notizia è stata riportata dalla testata online de Il Mattino. A quanto pare l’ordigno era funzionante e quindi, se fosse stato attivato, sarebbe esploso con effetti devastanti.
Il presidente dell’associazione Mare Dentro, Enzo Maggi, che gestisce quest’anno per conto del Comune la vigilanza nelle spiagge libere, ha avvertito il Commissariato di Fano e gli uomini della capitaneria di Porto. Come riporta la testata sopracitata: “Era la bomba a mano d’ordinanza dell’esercito e della Marina americana durante la seconda guerra, utilizzata sia sul fronte Europeo che su quello del Pacifico“.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…