La storia di Ronald Read inizia due anni fa, quando l’anziano bidello di Brattleboro, nel Vermont, muore all’età di 92 anni. Un uomo che era conosciuto da tutti nella sua piccola cittadina. Prima di cominciare il suo lavoro a scuola, era stato un soldato e questo gli aveva conferito il titolo di veterano di guerra.
Ronald Read era un uomo semplice, non si era mai dato a folli spese. La sua era una vita, che possiamo definire ordinaria. Nessuno si sarebbe mai aspettato che alla sua morte, l’uomo aveva messo da parte una cifra milionaria. I risparmi di tutta una vita erano cresciuti attraverso il mercato azionario, fino a diventare un grosso conto in banca.
L’anziano bidello era riuscito a mettere da parte nella sua lunga vita ben 8 milioni di dollari. Una cifra esorbitante, che nessuno, soprattutto i parenti sapevano che avesse. Ronald aveva tenuto nascosto a tutti la sua attività parallela di investitore in borsa e invece, oltre ad essere un bidello, aveva un gran fiuto per gli investimenti.
Difficile immaginare lo stupore dei parenti quando hanno scoperto tutta la verità. Ma soprattutto quando hanno saputo che, ad ereditare gli 8 milioni di dollari, non sarebbero stati loro, ma la biblioteca dell’ospedale cittadino.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…