Mentre il piano di ristrutturazione di Via Marina procede, tra cantieri, impalcature e blocchi stradali, una terribile scoperta viene a galla nelle prime ore di sabato 3 settembre 2016: è il cadavere di un uomo, a trovarlo sono le autorità portuali.
Gli uomini hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che sono giunte immediatamente sul posto per indagare e stabilire le cause del decesso. Finora si sa che l’uomo era probabilmente tossicodipendente, e che è stato ritrovato nei pressi delle torri aragonesi, alle spalle dell’area dei lavori in corso – che, a detta di alcuni cittadini, di notte tende a diventare spesso un rifugio d’emergenza per senzatetto o consumatori di droghe.
Mentre il 118 appura in che condizioni si è verificata la scomparsa dell’uomo e provvede a risalire all’identità, dalla sua pagina Facebook il sindaco Luigi de Magistris rassicura i cittadini su quanto sta accadendo a Via Marina in termini di ristrutturazione e possibili difficoltà di circolazione:
De Magistris parla dei disagi di Via Marina
“Ancora qualche disagio per “Via Marina”, ma presto da corso Garibaldi a san Giovanni a Teduccio, cambierà il volto della città.
Dal 2006 anno in cui fu semplicemente asfaltata “via nuova Marina”, con continui rappezzi fino ad oggi, stiamo in questi mesi realizzando quello che non si è mai riuscito a fare prima.
Sono in atto e in alcuni punti conclusi:
– Il rifacimento dei sottoservizi;
– Il rifacimento e la pulizia delle fogne;
– Si stanno piantando palme;
– Si sta realizzando la ciclabile;
– Si eliminano le barriere architettoniche;
– Stiamo spostando la rete aerea del tram;
– Stiamo sostituendo parti importanti e vetuste dell’armamento ferroviario;
– Tanta riqualificazione urbana.
Pur con interventi così complessi, si sta consentendo comunque la percorribilità dell’asse viario, importante ingresso in città da sud, strada trafficata da mezzi di ogni tipo, anche mezzi pesanti per le attività del porto.
Abbiamo lavorato con le maestranze e i tecnici anche nel mese di Agosto, in orari serali per realizzare tutti i sottoservizi che consentiranno adesso nei prossimi 15 giorni di concludere un tratto così importante prima della apertura delle scuole.
Via Marina (in toponomastica: Via Amerigo Vespucci) è da sempre il tratto più contestato, nei primi cinque anni abbiamo dovuto trovate le risorse finanziare e successivamente attendere i pareri sui lavori. Ora siamo finalmente per cambiare il volto alla città.“
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…