È morta più di due mesi fa in un incidente stradale a Francoforte Orsola Apuzzo, la giovane ostetrica 25enne originaria di Pimonte, in provincia di Napoli. I ragazzi del Forum dei Giovani di Pimonte, dopo una raccolta fondi, hanno acquistato macchinari per bambini che nascono in condizioni difficili a nome della vittima. La notizia è stata riportata dalla testata online Metropolis.it.
Il sogno di Orsola era di diventare un’ostetrica e si era recata in Germania proprio per effettuare un colloquio di lavoro. Oggi con questo gesto amici, donatori e genitori della ragazza hanno realizzato un desiderio, oltre ad aver compiuto un gesto bellissimo. La raccolta fondi ha superato i 16mila euro, i soldi saranno utilizzati per l’acquisto di un’incubatrice a cielo aperto e un monitor di funzione cerebrale.
La lettera della donazione è stata firmata dalla mamma di Orsola Apunzo, Aurelia Somma Cuomo. Ecco le sue parole: “Con la certezza che tali apparecchiature saranno di grande aiuto per salvare la vita di tanti neonati, cosa che tanto stava a cuore alla mia adorata Orsola“. I ragazzi del Forum invece spiegano: “La scelta è caduta su un ospedale locale anche perché la raccolta è stata realizzata grazie al sostengo di tutti i paesi limitrofi e ci è sembrato giusto farlo qui e non altrove, in modo da farne usufruire tutti i futuri neonati dei paesi limitrofi“.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…