È accaduto a Succivo. Un terribile episodio che ha come vittima un adolescente. Il giovane si trovava nella villa comunale del comune del casertano, quando un cane l’ha aggredito violentemente. Il ragazzo passeggiava in compagnia dei suoi amici, quando ha subito l’attacco dell’animale.
Improvvisamente, il cane, un rottweiler, si è scagliato contro il ragazzo. In quel momento l’animale non era controllato da nessuno, si è attaccato alla gamba dell’adolescente, mordendogli il polpaccio e staccandogli una parte del polpaccio.
Il giovane è stato subito soccorso e condotto all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa. Lì, ha ricevuto le prime cure necessarie e l’equipe chirurgica sta decidendo se sottoporre il ragazzo ad un intervento chirurgico.
Lo scorso luglio era accaduto un episodio simile a Carmignano, dove una ragazzina di 13 anni è stata aggredita da tre rottweiler, che le causarono ferite gravi su tutto il corpo. La piccola ha subito un intervento di cinque ore, in cui le hanno ricostruito e rivascolarizzato la parte del cranio ferito. Questo è solo uno dei tanti episodi avvenuti negli ultimi tempi. La legge, in casi come questi, prevede che il cane sia sequestrato e condotto nel canile comunale, dove sarà sotto osservazione per alcuni giorni, per valutarne la pericolosità. Solo nel caso in cui si teme che l’animale sia un pericolo, si provvede con la soppressione.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…