Attimi di paura si sono vissuti a Napoli nella tarda serata di martedì. Un altro crollo ha interessato un palazzo della città. In Via Diaz, strada adiacente a Piazza Matteotti, è caduta una grande lettera di marmo dal palazzo che ospita l’Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra.
L’edificio, costruito nell’epoca fascista, presenta uno stile tipico di quell’epoca. A essersi staccata è una delle lettere situate sulla facciata frontale. È caduta la “T” della parola mutilati, che compone l’insegna “Casa del Mutilato, assoc. nazionale fra mutilati ed invalidi di guerra”, un’enorme lettera di marmo, che avrebbe potuto provocare una vera tragedia.
Quella zona è molto trafficata di giorno anche e soprattutto da pedoni. Per fortuna al momento della caduta, nessuno si trovava a passare di lì, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi. Basta vedere l’immagine, per rendersi conto dell’entità del danno.
Non è la prima volta che accadono crolli a Napoli. A pochi metri dalla zona in cui è avvenuta quest’ultima caduta, si trova la Galleria Umberto I, da cui due anni fa si staccò il masso che uccise Salvatore Giordano, un ragazzo di 14 anni. In quell’occasione diverse associazioni cittadine pretesero una maggiore manutenzione degli edifici di Napoli.
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…