Senza categoria

Terremoto centro Italia, operativo il campo allestito dalla Regione Campania

La Protezione civile della Regione Campania ha reso noto che il campo base allestito nella cittadina di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, è pienamente operativo. Come richiesto dal Comitato Operativo e dal Dipartimento nazionale, ci sono voluti pochi giorni per portare aiuto ai cittadini delle zone colpite dal tremendo sisma del 24 agosto scorso.

L’area sulla quale è stata allestita la struttura è stata individuata dal Comune ed è situata in località Piani, a circa 950 metri di altezza. Il campo sarà al servizio di tre frazioni: Faeto, Spelonga e Colle ed è dotato di tutti i servizi essenziali.

In una nota la Regione fa sapere che sono stati installati gruppi elettrogeni in grado di assicurare la fornitura di energia elettrica, ma anche i bagni chimici e la cucina necessari al quotidiano svolgimento delle attività.

L’area, infatti, non era dotata di alcuna infrastruttura. Le tende, complete di letti e coperte, stanno ospitando 150 persone che da ieri dormono e mangiano nel campo. La Regione Campania, inoltre, prosegue l’assistenza sui luoghi del sisma in h24 con i suoi volontari.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

9 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

16 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

16 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

18 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

18 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

20 ore fa
Sponsorizzato