Continuano le delicate operazioni di recupero tra le macerie della cittadina di Amatrice, il piccolo comune in provincia di Rieti che in questi giorni è in cima alle news dopo esser stata sconvolta dal terremoto: tra le squadre di salvataggio accorse da tutta Italia c’è anche un comando di pompieri di Avellino che ieri sono riusciti a compiere un piccolo miracolo.
Insieme alla commovente storia delle due bambine, salvate e protette dai corpi della madre e della sorella maggiore, arriva dalle cronache di questi giorni un’altro momento di speranza e grande coraggio da parte di molti nostri connazionali e, in questo caso, campani, impegnati a scavare tra le rovine alla ricerca di tutti i dispersi.
La squadra di vigili del fuoco del comando provinciale si è recata sul posto durante quella tragica nottata del 24 agosto, e da allora lavora instancabilmente per far fronte ai devastanti danni che il sisma ha prodotto: in occasione di uno dei sopralluoghi in una delle case polverizzate dalla scossa sono riusciti a trovare due tartarughe di terra intrappolate sotto le macerie.
Inutile dire che quando il loro padrone ha rivisto i suoi due amatissimi animaletti è scoppiato a piangere e li ha ringraziati a non finire. Chiunque possieda un cane, un gatto o un qualunque tipo di animale domestico non può non capire questa sensazione…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…