Si è conclusa giovedì mattina l’operazione per il recupero del corpo del terzo sub deceduto a Palinuro, Silvio Anzola. Venerdì scorso è stata resa nota la tragedia che si era consumata nella Grotta della Scaletta, dove i tre sub si erano immersi senza più riemergere a galla.
I corpi di Mauro Camardella e Mauro Tancredi erano stati recuperati domenica mattina, all’appello, però, mancava il corpo del terzo uomo, Silvio Anzola. Le sue ricerche sono continuate disperatamente per giorni. Mercoledì il terzo sub è stato ritrovato e soltanto questa mattina si è potuto procedere all’operazione di recupero.
Il corpo di Silvio Anzola era stato visto a 40 metri di profondità. L’operazione di recupero non è stata cosa facile, visto il luogo impervio. È stata possibile grazie al lavoro degli speleosub che sono riusciti a portare a galla la terza salma, immergendosi ad un’elevata profondità e mettendo a rischio la loro stessa vita.
Finiscono così le ricerche dei tre sub rimasti intrappolati venerdì scorso nella Grotta della Scaletta a Palinuro. I funerali dei tre uomini si terranno nel pomeriggio di giovedì, presso la chiesa di Santa Maria di Loreto a Palinuro. Intanto la Procura continuerà le indagini per comprendere cosa sia accaduto ai tre sub e quali siano le cause del terribile incidente, che li ha intrappolati nella grotta marina.
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…