Il terremoto in centro Italia ha avuto effetti devastanti. Molte zone del Lazio, delle Marche e dell’Umbria hanno subito danni enormi, alcuni paesi sono stati letteralmente rasi al suolo e il numero delle vittime, purtroppo, continua a crescere. Dagli ultimi dati ufficiali risulta che 250 persone hanno perso la vita in questa catastrofe.
Intanto Vigili del Fuoco e Protezione Civile continuano a scavare sotto le macerie, per riuscire a trovare tutti i dispersi, che potrebbero essere ancora in vita. Purtroppo come spesso avviene in casi del genere, accadono anche episodi di sciacallaggio. Persone che approfittando di disgrazie del genere, si recano nelle case distrutte e ormai incustodite, a rubare qualsiasi cosa trovano.
Ad episodi del genere abbiamo assistito in passato e purtroppo continuano a ripetersi. Anche dinanzi a questo terremoto in centro Italia che ha avuto effetti catastrofici, che ha ucciso moltissime persone, lo sciacallaggio non si è fermato. Poche ore fa ad Amatrice è stato arrestato un uomo mentre tentava di rubare in un’abitazione semidistrutta ed abbandonata.
Si tratta di uomo di 45 anni, originario di Napoli, che è stato sorpreso mentre provava a forzare una porta per entrare in una casa abbandonata. Appena si è accorto della presenza dei militari, che per quanto possono cercano di presidiare le zone devastate, proprio per evitare episodi di sciacallaggio, è fuggito.
I carabinieri, dopo una colluttazione in cui sono rimasti feriti, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Rieti. Il 45enne era già noto alle forze dell’ordine, un pluripregiudicato, per reati di droga e ricettazione.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…