Sempre più delicato il lavoro del Corpo Forestale, che in queste tragiche ore sta operando in tutti i modi per portare avanti le missioni di recupero delle persone intrappolate negli edifici crollati dopo il terremoto di Amatrice.
73 le vittime attestate finora e molti i casi che stanno facendo il giro del web, come questo video che mostra la dignità e la dolcezza di una signora anziana – di cui si scorge il braccio insanguinato da sotto i calcinacci e i pesanti pilastri di cemento – e del suo soccorritore, che cerca di rassicurarla con un tono pacato e rassicurante.
Ritrovamento e soccorso di persone sotto le macerie da parte della #Forestale in località Capodacqua a Ascoli Piceno pic.twitter.com/y8wA7S3mUw
— Corpo Forestale (@corpoforestale) 24 agosto 2016
Il video è stato condiviso dal profilo Twitter del Corpo Forestale, che utilizza anche i Social Network per aggiornare costantemente la situazione e per condividere informazioni importanti riguardo le persone scomparse e le richieste di soccorsi.
Napoli non si è tirata indietro e si è attivata al meglio per inviare beni e aiuti di ogni genere: al termine di questo articolo troverete tutti i dettagli per contribuire alla causa.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…