La sua passione per la moto e per gli splendidi paesaggi della costiera Amalfitana gli è costata la vita: l‘ambasciatore Vincenzo Schioppa Narrante ci ha lasciato oggi dopo giorni di tremenda agonia in ospedale.
La tragedia è avvenuta a causa di una fatale perdita di controllo del mezzo da parte dell’appassionato moltociclista: è bastato un attimo di confusione per schiantarsi contro un pullman lungo le tortuose curve della frastagliata strada panoramica.
Ricoverato d’urgenza in ospedale, l’ambasciatore, classe ’56, ha dovuto subire due operazioni riuscendo, in un primo momento, a lottare contro le sue terribili condizioni. Oggi però una complicazione imprevista ha fatto precipitare la situazione e il suo cuore ha improvvisamente smesso di battere.
Laureato in Scienze Politiche all’Istituto Universitario Orientale di Napoli, specializzato in economia internazionale, aveva intrapreso la carriera diplomatica nel 1983; successivamente è stato console a Perth, consigliere ad Atene, Consigliere per gli Affari Internazionali del Ministro per la Funzione Pubblica e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, presidente della dot.force del G8 sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, consigliere del Segretario Generale delle Nazioni Unite, vice Rappresentante permanente presso l’Ocse e, infine, segretario generale dell’istituto Universitario Europeo a Fiesole.
Vincenzo Schioppa Narrante ci ha lasciato per una tragica fatalità a 60 anni.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…