Se avete ascoltato la diretta Sky della partita che il Napoli ha giocato contro il Pescara domenica 21 agosto, avrete sicuramente notato che c’era qualcosa di diverso nella cronaca: era l’assenza del telecronista Carlo Alvino, storica voce dei grandi match e tifoso del team partenopeo.
Ad avvertire la sua mancanza moltissimi spettatori, inclusi il spegne la voce al giornalista Sandro Ruotolo, che ha lanciato un vero e proprio appello per riportare Alvino a Sky. Ma cosa è successo al tifoso? Il messaggio che ha lasciato su Twitter ha fatto sospettare ad alcuni suoi ammiratori che potrebbe entrarci una certa questione in sospeso con la Juventus.
Come se la rivalità tra le due grandi squadre non fosse già infiammata, infatti, la sospensione di Alvino ha riportato alla luce un vecchio e spinoso episodio in cui, in diretta su TV Luna, il telecronista aveva augurato “una morte lenta e sicura” a uno spettatore che si era dichiarato juventino. Il diverbio è avvenuto durante il ritiro del Napoli a Dimaro.
A que punto il sito juventibus.com ha fatto partire una raccolta firme chiedendo a Sky di interrompere i rapporti professionali con il giornalista a causa di questi suoi toni “antisportivi”.
Alla ripresa del campionato, poi, la sua inspiegabile assenza: che la sospensione di cui parla sia la conseguenza di questo episodio? O temporanea? Ecco il video dell’emittente partenopea che mostra Alvino alle prese col tifoso della Vecchia Signora. Nel frattempo, il sito ilnapolista.it ha fatto partire la sua petizione per riportare la voce del telecronista su Sky.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…