Un gesto antipatico e incivile. Gettare carte o altro dal finestrino è un’azione tra le più fastidiose che possano esistere. Così come per i mozziconi di sigaretta. Per questo è entrata in vigore una nuova legge che punisce giustamente che trasgredisce la norma. Prevista l’applicazione di una multa molto salata.
Secondo un’indagine dell’assicurazione online Direct Line, un italiano su tre non si fa scrupoli a gettare carte, sigarette o altro, fuori dal finestrino della propria auto. Insomma l’inciviltà sembrerebbe una prassi normalissima. Il rimedio escogitato dall’amministrazione pubblica sta tutto in una legge che prevede una punizione economica, per chi viene beccato a commettere il brutto gesto: il pagamento di una lauta multa. La sanzione amministrativa, per il non rispetto delle regole relative al codice della strada e al decoro urbano, arriva fino a 422 euro.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…