La decisione presa dall’azienda è chiara e inequivocabile. La comunicazione è giunta ai dipendenti e clienti via mail. La società ha vietato l’utilizzo delle sue auto al Sud Italia. Scelta strategica o discriminatoria? È scoppiata l’inevitabile polemica.
Bufera sulla pagina Facebook dell’azienda milanese di car sharing Car2go. Le accuse sono di razzismo e discriminazione. Tutto è stato causato da una comunicazione ufficiale che la società ha fatto via mail. Nessuna spiegazione è arrivata dai vertici italiani dell’azienda tedesca. L’unica risposta è stata data via social:
“Per ragioni di controllo e gestione della flotta è stato deciso di limitare geograficamente l’utilizzo di Car2go. Per gli stessi motivi non è possibile recarsi all’estero“.
Nel dibattito social, come riportato da TgCom Mediaset, si ipotizza che dietro questa scelta ci sia la classifica rilasciata dal Viminale sui furti d’auto. Al primo posto infatti c’è la Campania (23.682 nel 2015), seguita da Lazio (18.709 denunce), Puglia (17.046), Lombardia e Sicilia.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…