Uno di quegli incontri che non vorresti mai fare, soprattutto se sei tranquillo al mare. La donna era in spiaggia a rilassarsi quando all’improvviso è stata aggredita dal rettile. Il morso della vipera le è costato un ricovero d’urgenza in ospedale.
Una donna di 36 anni è stata morsa da una vipera mentre era in spiaggia a Marina di Camerota. L’allarme è stato segnalato alla Capitaneria di Porto che si è subito messa in contatto con i Carabinieri e i soccorsi. All’arrivo della Guardia Costiera la donna era in panico. Come riportato da La Città di Salerno, la 36enne è stata soccorsa dai paramedici che l’attendevano sulla banchina. Le è stato immobilizzato e disinfettato l’arto. Al momento la vittima è ricoverata in ospedale ed è sotto controllo. Per fortuna le condizioni non sono gravi.
Questi serpenti sono caratterizzati da una testa di forma triangolare e a punta, con un corpo tozzo ed una coda corta e rastremata. Possiedono una ghiandola situata nella regione posteriore e laterale del capo che produce un veleno formato da un’alta percentuale d’acqua, diverse albumine ad alta tossicità e altre proteine enzimatiche che agiscono sui tessuti, sulla coagulazione del sangue e, a volte, sul sistema nervoso. Il Cilento è una zona in cui vive una vasta fauna animale. Infatti il parco è una della aree naturali più belle, ricche e importanti di Italia. Tra le specie che caratterizzano la zona c’è proprio quella della vipera.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…