Era già famoso per stalking. Perseguitava la donna da tempo. Probabilmente non ha accettato il fatto che il loro legame si è rotto in passato. Di fatto l’uomo ha avuto una reazione folle e criminale. L’efferato gesto poteva provocare gravissimi danni, non solo alla donna, ma anche alle abitazioni vicine con relativi residenti.
Approfittando dell’assenza della sua ex compagna, si è introdotto nella sua abitazione e ha appiccato il fuoco ma è rimasto ustionato. L’edificio si trova a via Ghisleri a Scampia, quartiere periferico di Napoli. In ospedale ha declinato le generalità del fratello, che lo aveva accompagnato, nella speranza di sviare i sospetti ma è stato individuato ed arrestato dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale, con la collaborazione degli uomini del commissariato Chiaiano. Per il 38enne le ipotesi di accusa sono incendio, evasione, false attestazioni. Scattata una denuncia anche per sostituzione di persona e falso ideologico commesso da privato in atto pubblico. Inoltre verrà denunciato anche per il reato di atti persecutori.
I poliziotti sono intervenuti immediatamente insieme ai vigili del fuoco impegnati nello spegnimento dell’incendio. L’appartamento in questione è posto al quarto piano di uno stabile. Gli agenti hanno appreso dai Vigili del Fuoco che l’incendio ha distrutto l’appartamento, senza però provocare danni all’intera palazzina. L’atto è di origine dolosa innescato da benzina.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…