La vigilia di Ferragosto a Napoli è stata all’insegna del sangue. A finire nel mirino di una brutale violenza sono state due donne. Due episodi diversi, avvenuti in modo differente, ma che hanno lo stesso comune denominatore: la violenza sulle donne.
Il primo episodio è avvenuto intorno alle 00,30 di domenica in Piazza San Francesco a Capuana. La vittima dell’aggressione è una 34enne di origini domenicane, che ha ricevuto una coltellata profonda all’addome. Condotta immediatamente al pronto soccorso del Loreto Mare, è ricoverata attualmente in prognosi riservata.
Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il motivo dell’aggressione è dovuto ad una lite avvenuta giorni prima tra la vittima e alcuni vicini di casa, una discussione che è poi degenerata nella maniera più brutale.
L’altro episodio di violenza sulle donne, invece, è accaduto all’interno del parcheggio Brin. La vittima è una donna di 36 anni, residente a San Giorgio a Cremano. Il motivo dell’aggressione è da ricercare in liti familiari, soprattutto con l’ex marito. La vittima ha riportato diverse contusioni ed un trauma cranico, a seguito delle violenti percosse ricevute. Entrambe le aggressioni sono al vaglio degli inquirenti, che dovranno indagare su quanto accaduto.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…