Si sfiora la tragedia alle pendici del Vesuvio. Un autobus con a bordo 35 turisti cinesi è uscito fuori strada scivolando sull’asfalto a causa della pioggia mentre scendeva da quota 700 metri.
Sul posto sono subito arrivati i primi soccorsi di vigli urbani e sanitari del 118 presenti nella zona. In seguito sono giunti anche polizia, carabinieri e vigili che hanno prestato soccorso ai turisti e li hanno aiutati a fuoriuscire dal bus. Non ci sono feriti gravi, alcuni hanno riportato dolo delle lievi escoriazioni che sono state prontamente medicate all’ospedale Maresca di Torre del Greco.
L’autobus si trova in bilico sulla scarpata e gli agenti stanno lavorando per riportarlo sulla carreggiata per ripristinare la viabilità in zona. La testata Repubblica.it ha riportato le dichiarazioni del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: “Complimenti ai nostri vigili urbani che sono stati i primi a intervenire sul luogo dell’incidente. Il presidio che abbiamo fortemente voluto a quota 800 oggi ha contribuito a salvare la vita a 36 persone“.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…