L’avvertimento dei siti di previsioni del meteo non potrebbe essere più chiaro di così. Dopo una settimana di sole pieno, questo week-end è a serio rischio per chi voleva approfittare e concedersi un po’ di mare o piscina, stavolta è la Protezione Civile a spiegare cosa sta succedendo.
Nel comunicato stampa ufficiale si legge chiaramente che per quanto riguarda la Regione Campania è stata diramata “un’allerta meteo di colore Giallo valevole a partire dalle 10.00 di domani mattina almeno fino alle 22.00 sull’intero territorio regionale. Le precipitazioni saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Previste anche raffiche di vento.”
Un peggioramento che potrebbe anticipare il vortice Troy, il quale potrebbe rovinare uno dei periodi più attesi dell’estate: il fenomeno sarebbe in stato di formazione proprio in questi giorni tra il Nord atlantico e il Mare del Nord, e se l’evoluzione che il team de ilmeteo.it ha previsto si realizzerà, andrà ad interessare soprattutto la fascia centrale del Mediterraneo.
“Si invitano le autorità competenti a porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare il dissesto idrogeologico e i fenomeni attesi – scrive la Protezione Civile riguardo in particolare la giornata di sabato 6 agosto, nonostante il meteo nazionale segnali la possibilità di rovesci perlopiù a Nord Italia.
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…