Mezzi pubblici. Aumenta il costo del biglietto, dall’attuale tariffa di un euro si passerà a quella nuova di 1,10 euro. Cattive notizie dunque per i pendolari che utilizzano quotidianamente i trasporti e che vedranno aumentare le spese sostenute per gli spostamenti. L’annuncio è stato fatto nella giornata di mercoledì dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
L’aumento della tariffa non riguarderà gli abbonamenti e ci sarà anche la possibilità di acquistarne alcuni settimanali o validi per tre giorni. La comunicazione delle novità è stata fatta durante la presentazione del progetto degli abbonamenti gratis per tutti gli studenti della Campania. Come riporta la testata Repubblica.it, De Luca ha dichiarato: “Gli adeguamenti Istat sono obbligatori per legge“.
Il presidente della Regione Campania ha annunciato anche da quando avverranno i cambiamenti: “Scatteranno da gennaio 2017 ma non toccheranno le fasce deboli e gli utenti abituali del trasporto pubblico. Anche per gli abbonamenti per gli studenti nulla cambierà e le famiglie continueranno a risparmiare circa 300 euro l’anno per i ragazzi“. Senza le modifiche agli abbonamenti si è voluto in qualche modo tutelare chi utilizza tutti i giorni i mezzi pubblici.
Come dichiarato da De Luca il progetto prevede anche obiettivi a lungo termine per salvaguardare le famiglie numerose: “Abbiamo pensato alle famiglie numerose e così per i nuclei familiari con reddito al di sotto di 20.000 euro ci sarà una riduzione progressiva del costo di ogni abbonamento: -10% per il secondo abbonamento, poi -20% per il terzo e -30% per il quarto“. Previsti anche agevolazioni per le donne dai 62 anni, per i turisti, per gli eventi speciali e per le forze dell’ordine.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…