Il meteo Napoli presto subirà le conseguenze dell’arrivo dell’anticiclone oceanico Circe. La perturbazione si affaccerà in Italia nei prossimi giorni. Questo comporterà un repentino cambio climatico, che si estenderà anche alle regioni del centro-sud.
È il 5 agosto la data in cui l’anticiclone Circe arriverà in Italia, provocando forti temporali e possibili nubifragi al nord e al centro. I rovesci potrebbero assumere carattere forte e provocare diversi allagamenti. Non si esclude la possibilità di trombe d’aria, nelle zone maggiormente ventilate.
Anche il meteo Napoli subirà le conseguenze dell’arrivo di questa perturbazione. A partire dal prossimo fine settimana potrebbero verificarsi forti temporali. I rovesci sono previsti per sabato e domenica, in entrambe le giornate dovrebbero verificarsi violenti temporali. Le temperature subiranno un calo, scendendo al di sotto dei 30 gradi.
I fenomeni temporaleschi si fermeranno a partire da martedì 9 agosto. Da quel giorno il sole, seppur con qualche nube sparsa qua e la, tornerà a splendere. L’arrivo dell’anticiclone Circe a quanto pare, rovinerà i programmi di chi aveva deciso di trascorrere il prossimo fine settimana al mare. Per godersi un po’ di sole bisognerà attendere ancora qualche giorno.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…