A Giugliano è in atto una vera e propria invasione di blatte e scarafaggi. La situazione è diventata fuori controllo da qualche giorno. Con l’arrivo delle alte temperature è, ormai, normale vedere per le strade questo tipo d’insetti. Ma quanto sta avvenendo per le strade giuglianesi ha superato ogni limite di decoro urbano.
I cittadini sono esausti, sono costretti a camminare evitando di calpestare blatte e scarafaggi. Il Comune di Giugliano, intanto, ha provveduto a mettere in atto una misura straordinaria, per ovviare al problema. Quest’invasione fuori dal normale è tanto acuta a causa di due motivi. In primis le caditoie delle fogne sono otturate e questo, incentiva la fuoriuscita degli insetti, in secondo luogo le alte temperature generano la proliferazione di questo tipo di animale.
Il problema delle caditoie è causato anche dall’inciviltà dei cittadini, che non curandosi di nessuna norma civile, gettano di tutto per strada. I rifiuti trascinati dalle piogge, vanno ad ostruire le caditoie, che a loro volta sono otturate a causa della presenza di qualsiasi tipo di materiale. Tutto ciò ha provocato l’invasione di blatte e scarafaggi, che popolano le strade di Giugliano.
Si teme che la presenza massiccia di questi insetti, possa comportare problemi igienici. Anche per questo il Comune ha provveduto ad intervenire immediatamente. Ha affidato ad un’azienda della zona la disostruzione delle caditoie e la successiva deblattizzazione per evitare il ripetersi di simili invasioni.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…