È di poco fa la notizia di un incendio scoppiato sulla collina dei Camaldoli. L’odore di bruciato si sente fino al quartiere del Vomero. Le fiamme, ben visibili dal quartiere Pianura, coprono l’intero promontorio, complice il vento, il rogo si è esteso enormemente. Ai piedi della collina ci sono numerose abitazioni, il timore è che il rogo si estenda fino alle case.
Sul posto sono giunti i militari e la protezione civile. L’incendio, però, è molto esteso e sarà necessario l’utilizzo di elicotteri e canadair. Alcune testimonianze parlano di fiamme da tutte le parti. Sembrerebbe, inoltre, che non si possa intervenire via aerea, finché gli operatori dell’Enel, disabilitano la linea elettrica.
La Campania ha già visto numerosi incendi dall’inizio della stagione estiva. La settimana scorsa ci sono stati diversi roghi sul Vesuvio, probabilmente appiccati da piromani. Adesso le fiamme sono cominciate sulla collina dei Camaldoli e anche qui, probabilmente, saranno distrutti ettari di terreno. Non si sa di che natura sia il rogo.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…