E’ sempre più al centro delle tante voci di calciomercato. Tutti i top club europei ci stanno facendo un pensiero, grazie ai 36 gol realizzati la scorsa stagione. Parliamo di Gonzalo Higuain che è annunciato per il ritiro di Dimaro il 25 luglio, ma non è certa la sua presenza quel giorno.
Se con la Juventus la trattativa, probabilmente mai iniziata, è stata chiusa dal presidente Aurelio De Laurentiis che chiosato dicendo che “Higuain va alla Juve solo in cambio del pagamento dell’intera clausola rescissoria (94,7 milioni di euro ndr)”, e dopo l’offerta rispedita al mittente di 60 milioni più Olivier Giroud da parte dell’Arsenal, secondo radiomercato si sta facendo sotto il Paris Saint Germain.
Proprio i transalpini hanno soffiato, negli scorsi anni, i migliori talenti del Napoli. Prima Ezequiel Lavezzi e poi Edinson Cavani entrambi dietro pagamento della clausola rescissoria. Con Higuain pare però che abbiano fatto un’offerta e non vogliano arrivare ai quasi 100 milioni della clausola. Soldi, tanti, più un giocatore di assoluto talento e prospettiva.
Gli euro messi sul piatto sarebbero tanti ma non sufficienti a coprire la clausola: 70 milioni. Per il resto ci sarebbe la contropartita tecnica di Adrien Rabiot, classe 1995, già accostato al Napoli nei mesi scorsi, la cui valutazione è, attualmente di 15 milioni. Una proposta interessante ma che potrebbe essere rispedita al mittente in attesa di qualcosa più vicino alle richieste del Napoli.
Non ci resta che proporvi un video con i gol, gli skills e gli assist di Rabiot, talento puro, che col suo mancino può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e diventare una pedina fondamentale dello scacchiere Maurizio Sarri.
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…
Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…
E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…
Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano da questa notte…