Scoperti falsi invalida dai Carabinieri di Napoli. Durante un blitz avvenuto all’alba sono state eseguite 17 diverse ordinanze per i reati di truffa ai danni di ente pubblico, falso e contraffazione di certificati. La cifra dell’intera truffa ammonta intorno a 1,7 milioni di euro.
Altre 10 persone invece hanno ricevuto la misura cautelare di obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria. I cosiddetti falsi invalidi sono stati beccati dalle telecamere dei Carabinieri: persone che accusavano paralisi motorie in piedi nei discount a fare la spesa.
La Procura della Repubblica di Napoli per i 27 indagati contesta a vario titolo anche i reati di falsità emessa da privati e falsità ideologica in atto pubblico. I Carabinieri hanno trovato falsificazioni di verbali di invalidità fatte dall’Asl che permettevano all’Inps di erogare pensioni a chi in realtà non spettavano. Persone che per l’Inps sarebbero affette da “paralisi motoria, disturbi psichici e fobie” in realtà sono perfettamente sane.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…