Si pone orla il problema dei numerosi sfollati a cui il Comune di Casalnuovo dovrà dare ospitalità. Le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire la vicenda per comprendere se la natura dell’incendio sia dolosa o se si sia trattato di un incidente. Seconda la testimonianza di due abitanti del campo, un uomo si sarebbe avvicinato, dopo esser sceso dall’auto, per appiccare il fuoco.
A quanto pare hanno bloccato anche tutti i voli dall’aeroporto di Capodichino. Per la gravità dell’incendio, il fumo e le fiamme alte impediscono agli aerei di poter volare.
Gli occupanti del campo rom hanno abbandonato le loro dimore, oltre cento persone tra cui cinquanta bambini. Si sono sentite già due forti esplosioni infatti a quanto pare all’interno del campo c’è materiale esplosivo, ma anche bombole di gpl. I vigili del fuoco sono molto preoccupati perché la presenza di esplosioni rende l’intervento molto pericoloso e le fiamme potrebbero espandersi alla vicina struttura dell’Ikea e alla linea elettrica dell’alta velocità di Trenitalia.
Maxi incendio a Napoli. Il quotidiano Il Mattino riporta la notizia di fiamme che hanno da poco invaso l’intera zona a nord della città, in direzione di Capodichino. Sono stati i lettori a segnalare al quotidiano la notizia e a riprendere le immagini.
Dalle prime notizie sembra che l’incendio stia dilagando all’interno di un campo rom di Capodichino in via Napoli, nel territorio comunale di Casalnuovo.
I vigili del fuoco sono giunti sul posto e si sono ben presto resi conto della gravità dell’incendio chiedendo aiuto agli altri distaccamenti della provincia e delle altre città della regione.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…