Kerry Kennedy, figlia di Bob, nipote di JFK, si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera, in occasione del Social Cinema Forum dell’Ischia Global Fest di Pascal Vicedomini. La Kennedy ha dichiarato il suo amore per Napoli.
La Kennedy è stata per la prima volta in Campania nell 1974. Per lei è sempre stato un luogo di incomparabile bellezza e di gioiosa vitalità. Sono cinque anni che la nipote di JFK viene a questo festival apprezzando il cibo e le terme dell’Isola.
La Kennedy rivolge anche un elogio al cinema italiano. La vita è bella di Benigni è uno dei suoi film preferiti: nella pellicola ci sono tutti i sentimenti possibili, amore e dolore, speranza e disperazione. Un film che insegna ad apprezzare la voglia di vivere la vita.
Su Napoli la Kennedy ha affermato:
Napoli è il segreto turistico meglio custodito. Scendi al porto e senti di essere vivo. Ti giri intorno e sei avvolto da una cultura che abita chiese e palazzi. Adoro Pompei, e ogni volta che ci ritorno apprendo qualcosa di nuovo sul mondo antico. E ancora la Costiera Amalfitana con borghi e terrazze che sembrano precipitare in mare. Qui ho imparato che se i pomodori sono dolci non c’è bisogno del dessert.
La nipote di JFK ha anche dichiarato di voler portare con se in America la gente di questa città.
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…