La capitale turca è sotto assedio. Un colpo di stato militare ha permesso all’esercito si prendere il potere per “ristabilire l’ordine democratico e la libertà”. Con carri armati hanno attaccato e chiuso i due ponti sul Bosforo che collegano la porta orientale e occidentale di Istanbul.
Secondo un corrispondere ad Istanbul di Sky e Ntv colpi di arma da fuoco ed elicotteri sono stati sentiti ad Ankara. I militari hanno interrotto le trasmissione alla TV e ai social network e bloccato l’aeroporto di Istanbul.
Alla popolazione i militari hanno chiesto di restare chiusi in casa. Le parole del premier turco Binali Yildirim sono state: “Faremo tutto il possibile perché prevalga la democrazia. Il colpo di stato non riuscirà e i responsabili saranno puniti ed i responsabili pagheranno il prezzo più alto“.
Il Presidente turco Erdogan ha parlato in diretta ad uno smartphone di una giornalista della Cnn Turk. “Sono ancora il presidente della Turchia ed il Commander in chief: resistete al colpo di stato nelle piazze e negli aeroporti”. Ritiene che il colpo di Stato avrà successo.
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…