L’ultimo maxi incendio in Campania è avvenuto in Provincia di Avellino. Un rogo ha distrutto una parte di un impianto di rottamazione auto ad Artipalda. Il disastro è avvenuto nella serata di martedì, alcuni abitanti della zona limitrofa al luogo dell’incendio, hanno avvertito immediatamente i Vigili del Fuoco, dicendo che una colonna di fumo aveva coperto tutto.
L’incendio in Campania ha distrutto ben 200 automobili che si trovavano nell’impianto di rottamazione. Ci sono state anche diverse esplosioni, dovute al carburante che si trovava ancora all’interno dei vecchi veicoli. Una famiglia che abita lì vicino, è stata evacuata per motivi di sicurezza. Per i Vigili del Fuoco non è stato facile arginare il rogo. Sono dovute intervenire autobotti anche da Napoli e Benevento.
Il lavoro per fermare l’incendio è andato avanti per tutta la notte di martedì. Il problema più grande è il danno ambientale. Ad andare a fuoco, infatti, sono andati molti materiali altamente inquinanti, come pneumatici, batterie e serbatoi di carburante.
Grazie alle telecamere di sorveglianza, installate all’interno dell’impianto di rottamazione, i carabinieri hanno accertato che le fiamme sono cominciate da un fondo agricolo vicino. La Procura di Avellino indagherà su quanto accaduto e sulla posizione del proprietario del terreno adiacente.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…