Indagati per riciclo di denaro sporco, restano impuniti. E’ successo a Napoli dove 36
imputati non saranno processati in appello a causa di un errore giudiziario.
Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, l’imprevisto riguarda un giorno di ritardo nel deposito delle motivazioni dell’appello.
I trentasei sono stati definitivamente assolti da reati che avrebbero potuto portare a pene anche superiori a 10 anni di reclusione. Si tratta di imprenditori del settore della ristorazione e dell’abbigliamento. Secondo la Dda avrebbero riciclato e ripulito negli anni i soldi del potente e ricco clan Contini di Napoli, sia nel Lazio che in Toscana.
Le attività incriminate riguardano l’apertura di fabbriche di pellami e pizzerie rinomate nei luoghi più in voga di Roma e Versilia. Era il 22 gennaio del 2014, quando furono arrestate oltre 90 persone e sequestrati patrimoni per 100 milioni di euro.
Il clan Contini è stato padrone della scena criminale per circa trent’anni, a partire dagli anni ’80. I due capi incontrastati sono: Patrizio Bosti ed Eduardo Contini, detto «’o romano», soprannominato così proprio per la sua indole a concludere affari a Roma.
La doccia fredda per la Procura è arrivata il 12 luglio. La quinta sezione della Corte d’Appello di Napoli (presidente Di Stefano) ha emesso un’ordinanza di inammissibilità dell’impugnazione del PM. La causa è il deposito dell’impugnazione fuori termine massimo. L’assoluzione dei 36 imputati è stata decretata il 21 luglio dello scorso anno con giudizio abbreviato. Ora è passata in giudicato.
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…