Senza categoria

Napoli, ecco la birra dedicata a San Gennaro

L’icona di San Gennaro c’è anche sulla birra. Ecco l’idea originale di Fabio Ditto, proprietario del birrificio Kbirr. Dalla sua creatività nasce “Natavot” la birra dedicata al patrono di Napoli.

Mercoledì 06 luglio c’è stata la presentazione ufficiale davanti a cento ospiti presso l’atelir di Lello Esposito, lo scultore che ha creato il busto del Santo diventato famoso in tutto il mondo.

Le installazioni e le tele dell’artista hanno fatto da scenario all’evento. Le creazioni gastronomiche di Lino Scarallo, Chef di Palazzo Petrucci, hanno accompagnato la nuova bibita.

Il progetto Kbirr prevede altre due birre oltre a quella di San Gennaro “Natavot”: una Imperial Stout e una Scotch Ale che avranno nomi sempre di ispirazione partenopea: Jattura e Paliat.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

51 minuti fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

12 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

17 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

17 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

18 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

22 ore fa
Sponsorizzato