Ogni anno l’ARPAC (Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania) fornisce i dati sula qualità delle acque. In prospettiva dell’estate è molto importante sapere dove poter fare il bagno senza incombere in rischi seri per la salute dell’uomo, la notizia è stata riportata dal giornale online Internapoli.it.
Inaspettatamente i risultati sono stati molto positivi per il litorale domizio. Secondo i dati rilevati in quelle acque, il grado di balneabilità è positivo: ci sono zone di eccellenza e brevissimi tratti interdetti ai bagnanti. L’ARPAC ha controllato due parametro: gli escheria coli ed enterococchi intestinali che per l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) indicano la contaminazione delle acque.
Le zone che hanno ricevuto il massimo punteggio sono: Baia Domizia, Baia Azzurra, Mondragone, Pineta Riviera, Pescopagano, Pinetamare, ed Ischitella Lido. Baia Verde è stata classificata come zona “buona”. Negativa invece la condizione delle acque vicino alle foci di Garigliano, Savone, Agnena,Volturno e Regi Lagni e il Villaggio Coppola.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…