L’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, è indagato per abuso edilizio. Borriello rientra tra i confermati della Giunta dal sindaco, Luigi De Magistris. L’accusa e abuso edilizio e falso in atto pubblico.
Ciro Borriello avrebbe commesso tale illecito in veste della sua professione di geometra e non in quella di Assessore. Sembrerebbe che abbia firmato l’atto che certificava la conformità alle regole delle opere commesse. L’abuso che gli viene contestato riguarda il solaio di un palazzo a Via Chiaia. Nell’indagine figurano, come riporta il quotidiano Il Mattino, oltre l’Assessore allo Sport, anche sei tecnici che lavorano nel settore dell’edilizia privata del Comune di Napoli.
L’abuso in questione si riferisce a un sopraelevazione della parte superiore del solaio di un edificio a Via Chiaia. È indagato anche il proprietario dello stabile. Ciro Borriello, intanto, si difende, spiegando che in 25 anni di attività non gli è mai accaduta una cosa simile.
“Venticinque anni di iscrizione all’ordine dei geometri senza mai avere un problema: la vicenda è solo frutto del clima politico pesante che deve sopportare chi è impegnato a fare politica. Ormai un libero professionista, per ricoprire un incarico pubblico, non deve più lavorare oppure deve sopportare cose del genere”.
Secondo l’Assessore, inoltre, si tratterebbe di una semplice lite condominiale e che è sereno sull’esito di questa vicenda. Borriello ha spiegato che la parte del solaio che rientra nel presunto abuso, era già stata condonata:
“Non abbiamo fatto altro che chiedere autorizzazioni al Comune, così come prescrivono le leggi in materia di recupero abitativo dei sottotetti. Atteso che il volume che viene impropriamente detto “abusivo” era stato già legittimato da una procedura di condono completata”.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…