È morto Michael Cimino, regista maledetto di Hollywood. Aveva 77 anni ed è morto solo e fuori dalle luci dei riflettori. Vieni ricordato dal pubblico per essere stato uno degi autori più visionari del cinema contemporaneo.
Cimino è nato a New York nel 1939 da una famiglia di immigrati siciliani. Si era subito appassionato alle arti tra cui musica e letteratura, ma aveva scelto il cinema come espressione universale per dire al mondo qualcosa di se.
Il suo più grande successo al cinema è stato “Il cacciatore” uscito nelle sale di tutto il mondo nel 1978, vincitore di 5 premi oscar è considerato uno dei capolavori della cinematografia moderna.
Dopo il successo, la decadenza, con qualche film sbagliato (tra tutti “I cancelli del cielo”) che non hanno sbancato il botteghino. E come spesso succede in questi casi Hollywood non lo gli ha perdonato tutti questi errori e ha riposto Michael Cimino in un cassetto. Non è un caso che l’annuncio della sua morte si stato dato da Thierry Fremaux presidente di un festival europeo, quello di Cannes.
Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato aggredito questa mattina durante un…
Duplice omicidio nel Casertano tra Succivo e Orta di Atella, all’uscita dell’Asse Mediano, in provincia…
Chiara Ferragni scatenata Capri per un weekend all'insegna del divertimento isolano. Arrivata qui, dopo la…
“Gigi- Uno come te- L’emozione continua” fa ottimi ascolti anche con l'Auditel. Giovedì 13 giugno,…
Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina a Napoli, nella zona est precisamente…
Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, ha parlato di sé e dell'ex marito in…