È durissima la condanna per una donna che non ha pagato il Telepass ripetutamente sull’Autostrada Napoli-Salerno. Pensava di essere riuscita ad eludere il pagamento del pedaggio per tre mesi, prima che Società Autostrade Meridionali risalisse a lei. È stata denunciata al Tribunale di Napoli per non aver pagato perlomeno 100 passaggi al casello della Napoli-Salerno.
Il Tribunale di Napoli ha inflitto ad A.I., una pena di 12 mesi di reclusione, il pagamento delle spese processuali e il risarcimento del danno alla Società Autostrade Meridionali. La donna che ha commesso il reato è A.I., ha usato ripetutamente la via preferenziale del Telepass senza essere in possesso dell’abbonamento. Una pratica che sono in molti a commettere.
Elio Palombi, responsabile del procedimento legale per la Società Autostrade Meridionale, come si legge dal quotidiano Il Mattino, ha così commentato la sentenza:
“La Società Autostrade Meridionali, vittima ripetuta di tali condotte fraudolente, ha dichiarato guerra a questi soggetti denunciandoli e perseguendoli penalmente.
Quest’automobilista ha utilizzato ripetutamente l’autostrada Napoli-Salerno senza pagare il pedaggio, convinto di rimanere impunito, ma come per gli altri soggetti che tentano questi espedienti è stato individuato grazie alle telecamere e condannato in sede penale poiché l’elusione del pedaggio come più volte ribadito dalla magistratura rappresenta un vero e proprio reato penale”.
La Società Autostrade Meridionali ha, dunque, spiegato che non farà sconti a nessuno colpevole di simile reato. Troppo, spesso, le persone che commettono quest’azione, restano impunite. Per questo motivo, come ha detto il legale, perseguiranno penalmente chiunque non paghi il pedaggio.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…