La nave scuola Amerigo Vespucci tornerà a Napoli. Arriverà per l’occasione della festa della Marina Militare, che è iniziata il 18 giugno e finirà nei primi giorni di luglio. Per l’evento sono previste moltissime iniziative nel Golfo di Napoli.
Nei giorni passati si sono tenute importanti competizioni di vela. Ma l’evento più atteso per la festa della Marina Militare è l’arrivo della nave scuola Amerigo Vespucci. Tale dicitura è legata al fatto che è stata costruita come imbarcazione per addestrare gli allievi dell’Accademia Navale. Era il lontano 1925 quando si decise di costruire quest’imponente barca. Non tutti sanno che fu progettata assieme alla sua gemella, la Cristoforo Colombo e fu costruita nel 1930 dall’ingegnere Francesco Rotundi nei cantieri navali di Castellammare di Stabia.
L’Amerigo Vespucci arriverà a Napoli il prossimo 27 giugno e il giorno dopo attraccherà alla Stazione Marittima, dove sosterà fino al 2 luglio. Quest’imbarcazione è ritenuta la nave più bella del mondo e quest’anno festeggia i suoi 85 anni di navigazione. Chi vuole, potrà visitarla nei giorni in cui sarà attraccata a Napoli. È un’occasione da non perdere, soprattutto per i più piccoli, che potranno ammirare la bellezza e il fascino senza tempo di questa splendida nave.
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…