Il maltempo in Campania nelle ultime ore ha comportato diversi danni. Nella giornata di domenica su Napoli e l’intera regione si sono abbattuti violenti nubifragi. Nel capoluogo campano c’è stata una tempesta di fulmini e rovesci dal carattere temporalesco. Nel resto della Campania i fenomeni sono stati più violenti.
A causa dell’ondata di maltempo in Campania, alcuni comuni hanno subito allagamenti. È il caso di Pozzuoli, dove a Via Napoli e nel centro storico, sono saltati alcuni collettori fognari, generando il riversamento di una grossa quantità d’acqua per le strade, che hanno allagato i piani terra dei palazzi e anche alcuni ristoranti.
Fortissimi disagi si sono verificati anche nei comuni di Torregaveta, Cuma Fusaro e Bacoli, dove la pioggia ha creato un fiume d’acqua, che ha trascinato rami e melma. Le condizioni di maltempo in Campania sono state peggiori sulla Costiera Amalfitana, tra Amalfi e Positano, al largo del mare si sono generate due trombe d’aria. Per fortuna i fenomeni sono rientrati, senza abbattersi sulla costa.
Ecco il video:
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…