Carla Caiazzo, la donna bruciata viva dal suo ex compagno lo scorso febbraio a Pozzuoli, è tornata a parlare. L’ha fatto dal letto dell’ospedale Cardarelli, dove è di nuovo ricoverata, dopo aver trascorso alcuni giorni in famiglia. In un’intervista al quotidiano Il Mattino, Carla si è sfogata, ha raccontato la gioia di essere madre.
È sofferente, dovrà subire ancora alcuni interventi a causa delle gravissimi ustioni che ha riportato. Carla Caiazzo sta però ricostruendo la sua vita e lo sta facendo per sua figlia, la bambina che ha avuto da Paolo Pietropaolo, il suo ex compagno, il mostro che le ha dato fuoco. Giulia, la bambina, è riuscita a sopravvivere, i medici l’hanno messa in salvo e ora sta bene.
Carla ha raccontato cosa ha provato la prima volta che ha potuto abbracciare la piccola Giulia:
“Me l’hanno portata in ospedale nel giorno della festa della mamma, l’8 maggio. Era con mia sorella e il mio attuale compagno. È stato un regalo meraviglioso. Sono riuscita ad andare in corridoio proprio mentre stava arrivando, e l’ho vista. (…) L’ho presa e l’ho stretta forte a me”.
Alla bambina, quando crescerà, dirà tutta la verità su ciò che è accaduto. Carla Caiazzo era fidanzata con Paolo da quando era una ragazzina, come lei stessa ha dichiarato, stavano assieme da tutta la vita. La loro relazione non finì a causa di un altro uomo, come in molti avevano vociferato dopo il terribile incidente. Le cose non andavano più bene, ma Carla sperava di poter conservare con il suo ex compagno un rapporto d’amicizia, per il bene della bambina. E invece è andata a finire in tutt’altro modo. In un modo orribile.
“È finita perché doveva finire, perché non si poteva più andare avanti. Probabilmente avevo desiderato questa bambina nella speranza di recuperare il nostro rapporto, di farlo funzionare in qualche modo, ma non ci sono riuscita. Io e Paolo ci conoscevamo da piccoli, io avevo dodici anni e lui quattordici, una vita insieme. Gli sono sempre stata accanto, anche quando lui ha avuto momenti di grande difficoltà personale”.
Quando le hanno domandato se il suo ex compagno fosse mai stato violento con lei, Carla Caiazzo ha spiegato che negli ultimi tempi era aggressivo, ma solo verbalmente. Mai si sarebbe aspettata un gesto tanto atroce.
“Era diventato molto aggressivo, questo sì, ma soltanto a parole. Non accettava il fatto che volessi lasciarlo. Mi diceva: ti farò provare tutte le sofferenze che sto provando io. (…) Forse ho sottovalutato la situazione, non ho colto segnali d’allarme che avrei dovuto cogliere”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…