La prossima settimana arriva un’ondata di caldo africano su tutta l’Italia. L’anticiclone Scipio, proveniente dall’Africa, si dirigerà verso l’Italia centro-meridionale creando un enorme divario meteorologico tra Nord e Sud.
Il Nord Italia infatti sarà interessato da correnti atlantiche e fenomeni temporaleschi. Il caldo arriverà al Sud invece già a partire dalla giornata di mercoledì 15 giugno, quando le temperature raggiungeranno anche i 30/31°C e saliranno poi nel weekend raggiungendo nelle zone interne anche i 35/38°C specie di Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.
Come riporta il sito 3bmeteo.com, il caldo si farà sentire sulle zone tirreniche a causa degli alti tassi di umidità che porteranno afa e percezione di temperature oltre i 35°C. Dunque ci attende un fine settimana particolarmente bollente dopo le ultime settimane decisamente “stonate” e al di sotto delle aspettative di una stagione estiva.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…