Matrimonio a Capri: l’evento dell’anno nell’isola azzurra

A Capri sono iniziati ieri i festeggiamenti per il matrimonio più glamour dell’anno, quello tra Giovanna Battaglia (ex modella di Dolce e Gabbana e giornalsita di Vogue Japan) e il milionario imprenditore svedese Oscar Engelbert. Oggi al tramonto si terrà la celebrazione delle nozze al famoso Faro di Anacapri, ed è tutto blindato, a prova di paparazzi.

Di seguito il comunicato stampa sui festeggiamenti avvenuti ieri in Piazzetta:

Giovanna Battaglia e Oscar Engelbert: il matrimonio più glamour dell’anno a Capri.

I 3 giorni di festeggiamenti per il matrimonio di Giovanna Battaglia  (ex modella di Dolce e Gabbana) e il milionario imprenditore svedese Oscar Engelbert, sono iniziati ieri sera a Capri, in un tripudio di luci, musica e meraviglia.

Violini, baritoni e soprani, affacciati dai balconi della piazza, hanno accompagnato l’ingresso dei futuri sposi e deliziato i presenti con aree liriche e melodie napoletane, per una serata ricca di magia ed emozione.

Dress code casual per gli invitati, ispirati al mondo della moda anni 70, mentre per gli sposi abiti rigorosamente Total White.

E quando il tramonto ha lasciato il posto ad una luna romantica, nell’aria si è liberata la voce soave del soprano Silvia D’Errico, una delle più apprezzate del panorama italiano.

Sulle note di “Brindisi” tratto dalla Traviata di Giuseppe Verdi, gli sposi hanno alzato i calici al cielo, lasciandosi andare a danze e sorrisi spensierati.

Gli amanti della musica lirica e delle canzoni partenopee, hanno apprezzato inoltre: Concertato Duca duca dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, La donna è mobile, Volare, O sole mio, Tu vuo fa l’americano, Simm e napul paisa’ e Funiculì.

Una curiosità della serata:
i cantanti indossavano i gioielli originali dei film di Federico Fellini,
un particolare che ha dato un ulteriore tocco glamour ad una serata indimenticabile.

redazione

Articoli recenti

Belén Rodriguez e Stefano De Martino, insieme nei giorni più difficili: il sostegno e l’unione

Per Belén Rodriguez questo è un momento particolarmente delicato. La conduttrice e showgirl argentina sta affrontando una…

6 ore fa

Napoli, cornetteria famosa su Tik Tok chiusa dopo i controlli: sequestri e multe

La popolarissima cornetteria Cip&Ciop di Chiaiano, nella zona nord di Napoli, è finita al centro di un'operazione di…

7 ore fa

Il “Castello delle Cerimonie” chiude i battenti: il Consiglio di Stato conferma lo stop definitivo

Il celebre Grand Hotel La Sonrisa di Sant'Antonio Abate, iconica location nota al grande pubblico come il…

12 ore fa

Addio a Stefano Addeo: si è spento il docente finito al centro delle polemiche social

Il docente 62enne Stefano Addeo, originario di Marigliano, è venuto a mancare all’Ospedale del Mare…

13 ore fa

Valentina Nappi attacca il Teatro San Carlo: “Mi devono delle scuse”

Si accende la polemica tra Valentina Nappi e il Teatro San Carlo di Napoli. L’attrice ha affidato ai…

1 giorno fa

“Elyxtina fa colazione da Louis Vuitton a Milano: il conto salato scatena la polemica online”

Un semplice video dedicato a una colazione di lusso si è trasformato in uno dei…

1 giorno fa
Sponsorizzato