Domani a Casal di Principe sarà presentato il progetto “Scuola viva”

Domani 10 giugno, alle ore 10:30, a Casal di Principe verrà presentato il progetto “Scuola viva” per l’avvio dello sport in luoghi più degradati socialmente. Di seguito riportiamo il comunicato stampa fatto girare dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

DOMANI A CASAL DI PRINCIPE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “SCUOLA VIVA”

Dopo quasi tre anni di chiusura, riapre la piscina comunale di Casal di Principe. Domani, 10 giugno , alle 10.30, alla presenza dell’assessore regionale all’istruzione, politiche sociali e sport Lucia Fortini, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’impianto e di presentazione del progetto “Nuotando Crescendo” per l’avvio allo sport di cento bambini, promosso dal Comune e dall’assessorato allo Sport e alle politiche giovanili, in collaborazione con il consorzio Agrorinasce, con l’associazione sportiva Sporting Olimpia e con il patrocinio di Unicef Campania.

L’assessore Fortini proseguirà la giornata a Casal di Principe con un programma intenso di incontri: alle ore 12 appuntamento presso l’Istituto comprensivo “Spirito Santo” di Casale, realizzato su due beni confiscati alla camorra, con tutti i dirigenti scolastici dei comuni dell’area. Sarà l’occasione per illustrare il programma “Scuola Viva” che, tra i vari interventi previsti, mira a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica attraverso l’apertura pomeridiana delle scuole che accoglieranno non solo gli studenti ma i cittadini tutti con attività culturali, sociali e ricreative.

Alle ore 13, l’assessore Fortini sarà in visita al centro di accoglienza per le donne vittime di violenza “Casa Lorena”, realizzato su un altro bene confiscato alla camorra, per un incontro con le organizzazioni del terzo settore che gestiscono i beni confiscati alla camorra nel comprensorio di Agrorinasce.

La mattinata si concluderà con un pranzo sociale al ristorante NCO, all’interno del centro “Don Milani” per l’avviamento al lavoro artigianale delle persone svantaggiate di Casal di Principe, altro bene sottratto alla criminalità e destinato ad un uso sociale e produttivo.

Si tratta di una giornata importante per Casal di Principe, dove la riapertura della piscina comunale rappresenta lo sforzo congiunto – tra pubbliche amministrazioni, associazioni e cittadini – di conquistare quote crescenti di sviluppo, normalità e legalità. Mi sembra doveroso, con la mia presenza, far sentire alla comunità locale il sostegno dell’amministrazione regionale guidata da Vincenzo De Luca, fortemente impegnata sul fronte della legalità, della lotta alla criminalità e al recupero dei beni confiscati alla camorra”commenta l’assessore Fortini.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

1 ora fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

9 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

9 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

11 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

11 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

13 ore fa
Sponsorizzato