Il Museo di Capodimonte ha avviato un’iniziativa molto interessante. Ha creato una tariffa particolare, destinata soltanto agli studenti. L’idea rientra nel più ampio progetto di aprire il museo tutti i giovedì sera per il periodo estivo, in cui dovrebbe esserci una maggiore affluenza per i turisti.
Dallo scorso 12 maggio, infatti, fino al prossimo 29 settembre il Museo di Capodimonte sarà aperto ogni giovedì sera fino alle 22,30 con la possibilità d’ingresso entro le 21,30. Il biglietto, inoltre, avrà un prezzo minore rispetto alla tariffa ordinaria di 7,50 euro, costerà 6,50 euro.
Ma la grande novità è l’agevolazione rivolta agli studenti di ogni età. Per loro ci sarà un costo del biglietto speciale a 1 euro. L’iniziativa probabilmente è nata per avvicinare i più giovani al mondo dell’arte, incentivandoli a visitare il Museo di Capodimonte.
Un’altra iniziativa per i visitatori è partita all’incirca un mese fa e riguarda l’istituzione di un servizio navetta, che da Piazza Trieste e Trento arriva al Museo di Capodimonte, agevolando i visitatori con delle tariffe speciali.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…