Scampia

Torre del Greco: bambino venduto per novemila euro

Una madre di Torre del Greco ed un trans legato alla camorra sono accusati per la vendita di un neonato a un imprenditore avvenuta due anni fa. L’uomo accusato ha patteggiato la pena.

Il Mattino riporta l’inchiesta della Procura di Torre Annunziata. Il bambino nacque nel 2013 in un ospedale a Boscotrecase, la madre all’epoca dei fatti aveva 19 anni e con il compagno in carcere versava in situazioni di degrado e povertà tali da decidere di vendere il bambino. È un 56enne napoletano a farle la proposta.

Una coppia che vive a Milano, ma originaria della Campania, è pronta a pagare 9mila euro per quel bambino e così la donna decide di accettare l’offerta. La trattativa avviene nell’aprile del 2014, lo scambio alla Stazione Centrale di Napoli. Ciò che accade dopo però fa venire a galla tutto, la donna ha un ripensamento e decide di denunciare tutto dichiarando id essere stata raggirata.

Secondo le indagini e le intercettazioni però emerge la verità: la donna aveva attestato al Comune una falsa paternità per il bambino. Adesso la madre e il 56enne rischiano dai 5 ai 15 anni, mentre il bambino è stato sottratto alla famiglia “adottiva” dai Servizi Sociali ed è tuttora in attesa di adozione. Per la coppia di Milano i giudici hanno deciso la pena sospesa mentre alla ragazza madre, oggi 22enne è stata tolta la patri potestà.

redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

9 minuti fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

12 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

16 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

17 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

17 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

22 ore fa
Sponsorizzato