La funicolare centrale Napoli chiuderà per rendere necessari i lavori di ristrutturazione. La stazione aveva subito negli ultimi tempi diversi guasti che avevano costretto l’Anm a interrompere le normali corse per eseguire diverse riparazioni. Adesso l’azienda ha deciso d’intervenire drasticamente per sistemare l’intero impianto.
I lavori cominceranno ad agosto e dureranno dieci mesi. La funicolare centrale Napoli dovrebbe riaprire a maggio 2017. Un periodo lunghissimo che creerà non pochi problemi ai cittadini che utilizzano questo sistema di trasporto. Diversi residenti delle zone collegate con la funicolare hanno incontrato funzionari Anm, per chiedere di trovare un sistema che garantisca il trasporto pubblico per questo periodo di fermo.
La tratta che collega la zona collinare con il centro di Napoli, ha quattro fermate: Piazza Augusteo, Corso Vittorio Emanuele, Via Palizzi e Piazza Fuga. Un comitato di residenti ha proposto all’Anm un sistema di navetta, che faccia lo stesso percorso della funicolare centrale. Chiedendo che abbia anche gli stessi orari, cioè ogni dieci minuti.
L’azienda napoletana mobilità, per ora, ha assicurato che il servizio navetta sarà istituito. Non ha ancora parlato degli orari e dunque della frequenza con cui passerà il mezzo di trasporto. I cittadini si augurano che la chiusura della funicolare centrale Napoli crei meno problemi possibili. Intanto l’Anm a breve inizierà la valutazione delle offerte presentate per i lavori di ristrutturazione. In breve tempo si saprà quale impresa si è assicurata la gara d’appalto.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…